NICOLINA
Si laurea nel 2010 nella triennale in Gestione Tecnica del Paesaggio presso la Facoltà di Agraria di Perugia con voto di 110/110 L e nel 2012 nella specialistica in Architettura del Paesaggio presso la Facoltà di Architettura di Genova (corso interuniversitario: Politecnico di Torino, Università degli Studi di Genova ed Università degli studi di Milano) con voto 107/110. Nel 2012 ha svolge un'esperienze di studio all’École Nationale Supérieure d'Architecture et de Paysage (Ensap) di Bordeaux ed uno stage in Réseau Volubilis Avignon per la redazione di un masterplan relativo la progettazione di un eco-quartiere. Nel 2013 frequenta “Mastergem” (master sulla green economy) grazie al quale svolge uno stage in E-Cube (Società di servizi energetici). Nel 2014 si abilita alla professione di Architetto Paesaggista. Da qui inizia la libera professione.
Si laurea nel 2015 in Disegno Industriale e Ambientale presso l’Ateneo Architettura e Design “Eduardo Vittoria” dell’ Università di Camerino. Precedentemente, nel 2009, svolge attività di Tirocinio presso lo studio Geometri Orazi Nando in provincia di Perugia. Tra il 2013 ed il 2014, frequenta il corso di Design presso la Universidade de Lisboa, Faculdade del Architectura. Oggi, sempre in cerca di nuove esperienze e nuovi interessi, esercita la professione tra Italia e Germania. Collabora con il gruppo culturale di Arkitistas ed ha recentemente intrapreso una collaborazione con WASP.
Si laurea nel 2011 presso la Facoltà di Agraria di Perugia in Gestione Tecnica del Paesaggio e nel 2013 presso la Scuola Politecnica di Architettura di Genova in Architettura del Paesaggio, entrambe con voto 110/110 L. Nel 2013 collabora nella progettazione del Giardino dei Sensi di Fontenuovo (Perugia) cui segue pubblicazione scientifica. Trasferitasi in Irlanda nel 2013 collabora da più di tre anni con Ballyseedy Home and Garden, presso Cork e Tralee, dal 2016 inizia ad esercitare la professione di Garden Designer anche in Italia, collaborando con diverse aziende, tra cui Alfa Verde e RB Restauri e Costruzioni.
Nessun commento:
Posta un commento